23 unità abitative da 36mq a 140mq

Villa Salvi Cristiani

Ai piedi di Settignano, nel quartiere di Coverciano, sorge un nuovo complesso immobiliare denominato “Villa Salvi Cristiani”, un edificio raffinato d’ispirazione classica dallo charme impeccabile, frutto di un’accurata opera di restauro dell’Ex Convento Villa Salvi, complesso risalente alla metà del XV secolo. La ristrutturazione ha mantenuto il suo fascino con tutti i suoi particolari architettonici che ne testimoniano l’importanza storica nel rispetto dei canoni di bellezza originari.

Il complesso di Villa Salvi Cristiani nasce in una posizione invidiabile sotto ogni punto di vista, alle porte del centro cittadino, in un contesto urbano piacevole con ottimi collegamenti e servizi accessibili a distanze pedonali, negozi e ipermercati, impianti sportivi, studi medici e scuole.

Le linee autobus 6 e 20 collegano direttamente il complesso al centro storico della città e alla Stazione Santa Maria Novella. Nelle immediate vicinanze anche la stazione di Campo di Marte.
Il complesso immobiliare conquista per la sua esclusività rispondendo alle contemporanee esigenze di comodità. Offre soluzioni abitative che vanno dal monolocale di 36 mq alla metratura più grande che raggiunge i 140 mq. Il complesso, privo di barriere architettoniche, è predisposto per l’accessibilità anche di disabili e dotato di due ascensori interni.
Si sviluppa per lo più su due piani fuori terra oltre un terzo piano destinato ad una caratteristica torretta riservata a due sole unità. Complessivamente accoglie 23 unità abitative completamente rinnovate, un’unità commerciale, 28 box e 17 posti auto ubicati nel parcheggio condominiale a cui si accede da un cancello automatico, dove lo spazio di manovra risulta confortevole. Custodisce al suo interno un bellissimo parco condominiale, ampi giardini esclusivi e logge.

Villa Salvi Cristiani è una dimora classica, bella e funzionale, dove lo stile autentico toscano abbraccia il comfort abitativo moderno.

Edificio 1 - Villa

L’edificio è adibito a soluzioni residenziali, per un totale di 19 unità private, e un’unità ad uso commerciale. E’ libero su quattro lati, uno dei quali prospicienti su Via Salvi Cristiani, e presenta una corte centrale adornata da antiche colonne storiche.

Edificio 2 - Dependance

Posto nella parte est del complesso – è costituita da quattro villette indipendenti tutte disposte al piano terra dotate di ampie logge e giardini esclusivi.

Edificio 3 - Autorimesse

Posto al piano interrato della parte nord del complesso immobiliare, è un comparto costituito da 28 box auto e coperto dal giardino pensile condominiale.

Sono ancora disponibili diverse tipologie abitative: monolocali in cerca di investitori, graziosi bilocali per giovani coppie o piccoli nuclei familiari e quadrilocali per chi necessita più spazio.

76 mQ + 176,5 mq di giardino

Unità 5

Classe Energetica: C

62 mQ + 62 mq di giardino

Unità 6

Classe Energetica: D

73 mQ + 63,36 mq di giardino

Unità 7

Classe Energetica: E

91 mQ 

Unità 8

Classe Energetica: D

51 mQ 

Unità 10

Classe Energetica: C

36 mQ 

Unità 11

Classe Energetica: C

68 mQ

Unità 14

Classe Energetica: D

50 mQ

Unità 15

Classe Energetica: C

116 mQ

Unità 16

Classe Energetica: C

144 mQ

Unità 17

Classe Energetica: C

36 mQ

Unità 19

Classe Energetica: D

283,7 mQ

Unità Commerciale

Vani deposito – Piano Interrato

Contatti

+39 3471383196

sc.immobiliarefirenze@gmail.com