19 unità abitative 

Residenze Michelangiolo

Immerso in una cornice naturale tra le più suggestive della città, a due passi dal centro storico e dal rinomato Piazzale Michelangelo, sorge il nuovo complesso, “Residenze Micheangiolo“, frutto di un accurato recupero conservativo che ospita varie tipologie abitative, per un totale di 19 unità.

Esclusività, comodità e raffinatezza esprimono questo progetto che coniuga una location unica ad nuovo concept abitativo di alto livello.

Nel complesso tutte le tipologie ancora disponibili sono in pronta consegna.
Ci sono ville e loft dal design innovativo, appartamenti in gruppo colonico dal sapore classico toscano e un terra-tetto indipendente denominato «Mulino», tutte concepite con un’attenzione progettuale ispirata al comfort e alla ricerca organica di una perfetta integrazione con la natura circostante.
Le unità sono corredate da ampi giardini privati o resedi esclusivi, consentendo a chi compra di vivere lo spazio esterno in maniera immersiva.
Il complesso dispone inoltre di un’ampia area di parcheggio dove sono ubicati i posti auto acquistabili con le unità.

Dieci unità denominate “LOFT” hanno accesso da un androne comune mentre le altre denominate “VILLE” hanno accesso autonomo dall’esterno.
Il complesso immobiliare è composto da tre corpi di fabbrica:

Primo Fabbricato

Denominato “MULINO”, posto nella parte nord-est del complesso, è costituito da due piani fuori terra e da un piano seminterrato. Al suo interno è stata ricavata una unità residenziale con tipologia terratetto, disposta dal piano terra e primo. L’unità è costituita anche da un’ampia terrazza esterna a parziale copertura della viabilità del piano interrato adibito a box auto e taverna con tre accessi a vetrate.

Secondo Fabbricato

Denominato “COLONICA”posto nella parte nord–ovest del complesso,  è costituito da due piani fuori terra; con l’intervento di restauro è stato adibito a quattro unità ad uso residenziale, due delle quali disposte al piano terra e le altre due disposte al primo piano.

Terzo Fabbricato

Libero su tre lati, posto nella parte sud-ovest e nella zona centrale del complesso immobiliare, è costituito da quattordici appartamenti disposti nei due piani fuori terra ad eccezione dell’unità posta nella zona sud-est che si dispone solo al piano terra. L’edificio è composto da più corpi di fabbrica uniti con struttura in comune.

Caratteristiche tecniche e interni

  • Riscaldamento con pannelli radianti
  • Climatizzazione tramite vetilconvettori
  • Videocitofono con terminale a colori
  • Predisposizione per impianto antintrusione
  • Finestre Velux per le aperture a tetto con dispositivo oscurante
  • Piano cottura ad induzione
  • Soffitto con travi in legno
  • Pavimenti in legno essenza rovere
  • Pavimenti in cotto – gruppo colonico
  • Gres Serie Terre color ruggine

CLASSE ENERGETICA:

Loft  – Classe A1
Ville  – Classe A1
Colonica – Classe D
Mulino  – Classe D

Sono ancora disponibili diverse tipologie abitative.

179 mq

Unità 2

Classe Energetica: A1

191 mQ

Unità 19

Classe Energetica: D

Contatti

+39 3471383196

sc.immobiliarefirenze@gmail.com