
19 unità abitative
Residenze Michelangiolo
Immerso in una cornice naturale tra le più suggestive della città, a due passi dal centro storico e dal rinomato Piazzale Michelangelo, sorge il nuovo complesso, “Residenze Micheangiolo“, frutto di un accurato recupero conservativo che ospita varie tipologie abitative, per un totale di 19 unità.
Esclusività, comodità e raffinatezza esprimono questo progetto che coniuga una location unica ad nuovo concept abitativo di alto livello.

Nel complesso tutte le tipologie ancora disponibili sono in pronta consegna.
Ci sono ville e loft dal design innovativo, appartamenti in gruppo colonico dal sapore classico toscano e un terra-tetto indipendente denominato «Mulino», tutte concepite con un’attenzione progettuale ispirata al comfort e alla ricerca organica di una perfetta integrazione con la natura circostante.
Le unità sono corredate da ampi giardini privati o resedi esclusivi, consentendo a chi compra di vivere lo spazio esterno in maniera immersiva.
Il complesso dispone inoltre di un’ampia area di parcheggio dove sono ubicati i posti auto acquistabili con le unità.
Dieci unità denominate “LOFT” hanno accesso da un androne comune mentre le altre denominate “VILLE” hanno accesso autonomo dall’esterno.
Il complesso immobiliare è composto da tre corpi di fabbrica:

Primo Fabbricato
Denominato “MULINO”, posto nella parte nord-est del complesso, è costituito da due piani fuori terra e da un piano seminterrato. Al suo interno è stata ricavata una unità residenziale con tipologia terratetto, disposta dal piano terra e primo. L’unità è costituita anche da un’ampia terrazza esterna a parziale copertura della viabilità del piano interrato adibito a box auto e taverna con tre accessi a vetrate.

Secondo Fabbricato

Terzo Fabbricato
Libero su tre lati, posto nella parte sud-ovest e nella zona centrale del complesso immobiliare, è costituito da quattordici appartamenti disposti nei due piani fuori terra ad eccezione dell’unità posta nella zona sud-est che si dispone solo al piano terra. L’edificio è composto da più corpi di fabbrica uniti con struttura in comune.
Caratteristiche tecniche e interni
- Riscaldamento con pannelli radianti
- Climatizzazione tramite vetilconvettori
- Videocitofono con terminale a colori
- Predisposizione per impianto antintrusione
- Finestre Velux per le aperture a tetto con dispositivo oscurante
- Piano cottura ad induzione
- Soffitto con travi in legno
- Pavimenti in legno essenza rovere
- Pavimenti in cotto – gruppo colonico –
- Gres Serie Terre color ruggine
CLASSE ENERGETICA:
Loft – Classe A1
Ville – Classe A1
Colonica – Classe D
Mulino – Classe D
Sono ancora disponibili diverse tipologie abitative.
179 mq
Unità 2
Classe Energetica: A1
191 mQ
Unità 19
Classe Energetica: D

Contatti
+39 3471383196
sc.immobiliarefirenze@gmail.com
I nostri Immobili
